Polysemi, eventi finali dei workshop teatrali del Crest

 

pubblicato il 26 Luglio 2020, 12:33
47 secs

Nell’ambito del Progetto Interreg 2014-2020 Polysemi, finalizzato alla creazione di un “Parco dei viaggi letterari in Grecia e Magna Grecia”, in scena, al TaTÀ, gli eventi finali dei due workshop teatrali (gratuiti della durata di 20 ore ciascuno) promossi dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Leader Beneficiary, e affidati alla conduzione della cooperativa teatrale Crest. Mercoledì 29 luglio sarà proposto “In viaggio”, atto conclusivo del laboratorio per adulti (over 25 anni) condotto da Sandra Novellino, Delia De Marco e Giuseppe Marzio, che ha lavorato sulle suggestive descrizioni paesaggistiche di Janet Ross, scrittrice e giornalista inglese di metà Ottocento che in Puglia trovò un mondo che non pensava potesse esistere, innamorandosene.

Mentre martedì 4 agosto verrà presentato “… ci sarà allegria anche in agonia”, atto conclusivo del laboratorio per giovani (under 25 anni) diretto da Giovanni Guarino e Nicoletta D’Ignazio, che si è soffermato su alcune opere di Alessandro Leogrande, scrittore e giornalista tarantino, convinto assertore che dalla periferia si vedono tante realtà che sfuggono a prima vista.

Alla realizzazione delle due performance aperte al pubblico hanno collaborato anche Leopoldo Calò (musiche), Peppe Frisino (scenografia) e Maria Martinese (costumi). Sipario ore 20. Ingresso gratuito, solo su prenotazione ai numeri 366.3473430 – 320.6854893, nel rispetto rigoroso dello stato di emergenza sanitaria e delle disposizioni governative per il contenimento del Covid-19.

Foto: Walter Mirabile

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)