Covid-19, Puglia: un caso a Monteparano

 

Lo ha rivelato il sindaco Grassi sulla pagina facebook del comune ionico. L'aggiornamento in Puglia
pubblicato il 20 Luglio 2020, 16:47
56 secs

Secondo l’ultimo bollettino della Regione sulla diffusione del virus, non sono stati registrati nuovi casi, così come nessun decesso. C’è però da segnalare un contagio nella nostra provincia, a Monteparano, così come annunciato sulla pagina Facebook dal sindaco del comune ionico, Giuseppe Grassi: “Cari concittadini, purtroppo c’è un aggiornamento sulla situazione covid nel nostro Paese. Ci è stato segnalato un caso positivo di contagio, residente a Monteparano ma domiciliato altrove. Ci informano che il soggetto, non ha avuto contatti con altri residenti se non solo con i familiari, i quali sono in regime di quarantena. Vi assicuro che siamo costantemente attenti all’evoluzione della situazione e in contatto con gli enti competenti. Evitiamo gli allarmismi ma teniamo alta l’attenzione. Vi invito al rispetto di quanto previsto dall’ordinanza ministeriale e regionale e all’osservanza delle norme igienico sanitarie. La collaborazione è la prima forma di prevenzione. Il Sindaco”. Probabilmente, questo caso non è stato ancora contabilizzato nel bollettino regionale.
In Puglia sono stati registrati 753 test. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 216.402 test. 3.930 sono i pazienti guariti. 79 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.557, così suddivisi: 1.498 nella provincia di Bari; 382 nella provincia di Bat; 669 nella provincia di Brindisi (un caso precedentemente attribuito nel database alla Lombardia è stato attribuito alla provincia di Brindisi); 1.171 nella provincia di Foggia; 527 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)