Il Taranto ha scelto: sarà Giuseppe Laterza, da Fasano, il nuovo allenatore

 

A ore l'annuncio ufficiale. Tutti gli indizi portano al quarantunenne tecnico fasanese.
pubblicato il 09 Luglio 2020, 00:09
55 secs

E’ lui o non è lui? Ceeeertoooo che è lui. Giuseppe Laterza sarà il nuovo allenatore del Taranto FC 1927. Il quarantunenne tecnico, che negli ultimi sei anni ha costruito un piccolo miracolo a Fasano portandolo dalla Promozione alla serie D, sarà annunciato nelle prossime ore. Potremmo usare la frase che sicuramente troverete scritta altrove…”Come da noi preannunciato……..” ed invece umilmente diciamo che dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attaccante Corvino, guarda caso ex Fasano, abbiamo fatto uno più uno.

Annunciare, infatti, un giocatore non scelto dall’allenatore che guiderà il tuo club sarebbe stato un errore grave come di simili ne sono stati commessi negli ultimi anni. Ma siccome il Taranto FC 1927 sta cercando di darsi una organizzazione credibile, ecco che le componenti chiamate in causa (il presidente Giove, il diesse Pagni ed il consulente Galigani) hanno condiviso questa scelta che forse non era la prima, di scelta.

Giuseppe Laterza rappresenta pienamente l’identikit tracciato dalla dirigenza jonica su quello che doveva essere il nuovo tecnico : giovane, emergente, capace, conoscitore della categoria e del girone, in cerca di affermazione e soprattutto non un guru della panca  (Auteri lo era, un po’ come Ragno lo scorso anno di questi tempi), bensì una persona che si metta sotto l’ala protettrice del diesse.

Ora la domanda è lecita: con questo tipo di allenatore, diciamo non blasonato, che tipo di stagione devono attendersi i tifosi dal Taranto?

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)