Castellaneta, riparte il mercato settimanale con tutte le categorie merceologiche

 

pubblicato il 17 Giugno 2020, 08:34
46 secs

Il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti ha firmato l’Ordinanza n. 61/2020 che consente la ripartenza del consueto mercato settimanale del mercoledì, con tutte le categorie merceologiche nei consueti spazi.

La decisione è il frutto delle nuove linee guide regionali e della concertazione tra l’Amministrazione comunale ed i commercianti ambulanti, rappresentati da Casambulanti, con l’obiettivo di far ripartire le attività economiche in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni anti-contagio.

Fondamentale il ruolo del sistema di Protezione Civile comunale che, con una ventina di operatori, sarà di ausilio alla Polizia Locale nel far osservare le regole di sicurezza.

In particolare, sono obbligatori l’uso di mascherine per operatori e clienti del mercato, oltre che la messa a disposizione di prodotti igienizzanti per le mani, soprattutto nelle immediate vicinanze dei sistemi di pagamento; la distanza di almeno un metro tra le persone, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. E ancora, in caso di manipolazione o scelta della clientela in autonomia la messa a disposizioni di guanti monouso e in ogni caso l’obbligo per i titolari di banchi di far osservare le misure indicate e la pulizia e disinfezione ricorrente delle superfici delle strutture di vendita.

Con queste regole, sarà dunque possibile fare un altro passo verso la normalità, ma senza abbassare ancora la guardia.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)