“Un’altra estate”: nuovo singolo di Diodato

 

pubblicato il 22 Maggio 2020, 10:40
30 secs

Lo aveva detto nel corso della conferenza stampa per l’Europe Shine a Light – Accendiamo la musica e, puntuale, Diodato ha mantenuto la promessa e oggi è uscito il suo ultimo singolo: ‘Un’altra estate’. Nonostante la tempesta emotiva dei tanti premi che ha ricevuto negli ultimi mesi, la sua presenza in remoto in numerosissimi programmi social e televisivi durante il periodo del lockdown, Diodato ha raccolto i suoi pensieri, tra il dubbio, la speranza e la positività e li ha versati in un brano inevitabilmente estivo.

La canzone è la rappresentazione del distanziamento sociale che abbiamo subito e il respiro per immaginare solari i prossimi mesi. “Vediamo se questa estate ci consola…” è il pensiero comune che, con la sua solita cifra, Antonio sa trasmettere. Parole semplici ma dirette e sonorità che partono sempre dalla duttilità e dalla modulazione della sua voce. E intanto speriamo anche di incontrarlo al mare e magari in qualche concerto, visto che si stanno organizzando, sempre in sicurezza, alcuni eventi estivi all’aperto.

Per ora lo ascoltiamo a distanza.

Condividi:
Share
Laureata in Lettere Moderne. Giornalista. Ha partecipato al Corso di Giornalismo dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia. 2 figli. Ha lavorato per alcune emittenti televisive locali: Videolevante, Studio 100, Telerama, Jotv, Tele.5 (in qualità di direttore). Ha collaborato con Taranto Sera, Voce del Popolo, Paese Nuovo (allegato de L'Unità), Pigreco, Tarantoggi, Primaveraradio (circuito Popolare Network), Magazine (in qualità di direttore), Edili, Radiocittadella. Ha curato numerosi uffici stampa, tra cui il Comune di Lizzano e l'Associazione Musicale della Magna Grecia, Magna Grecia... il Premio (Provincia di Taranto), Crest, VIALIBERA. Ha condotti programmi televisivi e radiofonici.

Commenta

  • (non verrà pubblicata)