“AFO6”: riflettori sul cinema con Simonetta Dellomonaco on line

 

pubblicato il 03 Maggio 2020, 21:22
2 mins

In questo periodo di domiciliari forzati e di un numero infinito di autoproduzioni domestiche, la squadra dell’Associazione “AFO6”, organizzatricedel Cinzella Festival, vuole provare a proporre un piccolo contenitore in cui in maniera leggera (ma non superficiale) si affronteranno tutte le tematiche legate al mondo dello spettacolo, soprattutto in questo periodo di totale emergenza del settore.

Tutto questo attraverso il contributo di chi sta sopra un palco (gli artisti); dietro (tecnici, promoter, produzioni) e sotto (il pubblico), con tanti ospiti di grande interesse nazionale che negli anni sono diventati amici e grandi supporters del Festival.

Lunedì 4 maggio, alle ore 19, sulla pagina Facebook del “Cinzella Festival”si parlerà di cinema con Simonetta Dellomonaco, Presidente dell’Apulia Film Commission.
Con il contributo del presidente della Fondazione promossa dalla Regione Puglia,si farà il punto sullo sviluppo dell’audiovisivo nella regione, sui programmi pre-covid e sulle misure che la fondazione applicherà per la tutela di un sistema fondamentale ma estremamente fragile, quello dell’indotto delle produzione cinematografiche.

Insieme poi al Direttore Generale dell’Apulia Film Commission, Antonio Parente e con il direttore artistico del Cinzella Festival, Michele Riondino si parlerà del “nuovo” progetto del “Cineporto” di Taranto.

Riconosciuta come miglior Film Commission d’Italia, la Fondazione pugliese nasce nel 2007 con l’obiettivo di attrarre in Puglia il maggior numero di produzioni audiovisive nazionali ed internazionali, di sviluppare la filiera industriale dell’audiovisivo e di sviluppare le professionalità su tutto il territorio pugliese.

Come le strutture già esistenti a Bari, Lecce e Foggia, il Cineporto a Taranto sarà il cuore logistico delle attività della Fondazione Apulia Film Commission, nonché la sede in cui accogliere ed ospitare le produzioni insieme ad una svariata serie di attività legate al mondo cinematografico, teatrale e musicale.
La puntata si potrà seguire in diretta sulla pagina Facebook del Cinzella Festival e sui canali social di Apulia Film Commission

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)