Gabriele Maggi: #iorestoacasa con la musica e la famiglia

 

E' Gabriele Maggi, direttore del Conservatorio Paisiello, il secondo ospite di questa carrellata di video che ci invita a stare a casa.
pubblicato il 06 Aprile 2020, 11:00
22 secs

La musica classica a Taranto ha un solo nome: Giovanni Paisiello. Per quanto non celebrato sufficientemente il genius loci aleggia nella Città Vecchia ancor più, da quando, ormai da vent’anni nell’ex convento di San Michele, c’è il Conservatorio. Un luogo che concentra talenti e appassionati. Ed a rispondere al nostro appello per invitare a rimanere a casa anche chi lo dirige dal giungo del 2017, il M° Gabriele Maggi.

Ovviamente anche l’istituto ha chiuso i battenti all’inizio dello scorso mese per l’emergenza del Covid-19, ma la musica non si è fermata, non solo perché la didattica segue il suo corso on line, ma viaggia oltre, al punto che alcuni allievi si sono organizzati nelle loro abitazioni realizzando un brano, con annesso un video di ottima qualità: ‘Stay Home (mica è un’impresa)’ (leggi anche https://www.corriereditaranto.it/2020/03/15/stay-home-mica-e-un-impresa-inedito-invito-dal-paisiello/ ) .

Il direttore ci ha inviato ieri il suo messaggio in occasione della Domenica delle Palme che vi proponiamo nel suo video casalingo.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)