Taranto, buoni spesa: già 500 le domande finora pervenute

 

pubblicato il 03 Aprile 2020, 21:29
49 secs

Sono già cinquecento le domande pervenute, tramite mail, al Comune per l’ottenimento dei buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà a causa dei riflessi dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Lo anticipa l’assessore ai servizi sociali Gabriella Ficocelli, aggiungendo che ne sono previste altre tremila.

Da lunedì 6 a partire dalle ore 9 e fino a mezzogiorno, inizierà invece la consegna dei moduli compilati a mano nella sede dei vigili urbani in via Acton 77, proseguendo nei giorni successivi. Intuibile il grande affollamento di tarantini che si registrerà e per disciplinare la fila l’assessore ha richiesto, se sarà necessario, l’intervento di polizia di Stato, carabinieri oltre che dei vigilanti.

Sempre da lunedì 6 sarà visionabile sul sito internet del Comune la lista degli esercizi commerciali che intendono aderire alla distribuzione dei generi di prima necessità secondo lo specifico avviso pubblico previsto dalla deliberazione.

La distribuzione dei buoni acquisto avverrà già dal martedì successivo, su appuntamento telefonico, anche in altre sedi che saranno presto rese note dall’assessorato.

Ricordiamo infine che il modulo di richiesta adottato è disponibile sul sito “www.comune.taranto.it” e ricade sotto la gestione della Direzione Servizi Sociali, che si occuperà della rendicontazione, dei controlli e degli altri aspetti tipicamente amministrativi.

domanda_buoni_spesa
Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)