400 milioni ai Comuni: per Taranto circa 1 milione e 500mila di euro

 

pubblicato il 29 Marzo 2020, 19:13
12 secs

Misure di sostegno agli Enti locali: disposta la distribuzione entro fine mese. Come annunciato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte ieri, dovrebbero arrivare entro martedì prossimo, 31 marzo, i 400 milioni di euro destinati ai Comuni per finanziare i buoni spesa e fronteggiare l’emergenza alimentare. La tempistica è scritta nella versione definitiva dell’ordinanza della Protezione civile, che fissa anche i criteri di ripartizione delle risorse (lo stesso Commissario Angelo Borrelli ne ha parlato nella conferenza stampa odierna). L’80% del fondo sarà distribuito in base alla popolazione, e l’altro 20% si concentrerà nelle zone più povere in base al parametro della distanza fra il reddito pro capite del Comune e quello medio nazionale, come ha confermato lo stesso quotidiano confindustriale ‘Il Sole 24 Ore’.
Secondo questi criteri, e una prima tabella stilata che vi riportiamo, nella sola città di Taranto dovrebbero arrivare 1 milione e 500mila circa di contributi.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

3 Commenti a: 400 milioni ai Comuni: per Taranto circa 1 milione e 500mila di euro

  1. Vincenzo

    Marzo 29th, 2020

    Speriamo che non prendpno vie diverse, auguriamocelo. Certamente ci saranno controlli fidsrsi e bene non fidarsi è meglio vecchio proberbio.

    Rispondi
  2. Teresa

    Marzo 30th, 2020

    Come fare per avere i buoni?

    Rispondi
    • redazioneonline

      Marzo 30th, 2020

      Buonasera. Il Comune si è attivato, credo che nel giro di un paio di giorni si saprà

      Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)