Coronavirus, crescono i positivi in Puglia: 248

 

Da registrare anche quattro decessi: uno nella provincia di Bari, due nella provincia di Lecce, uno nella provincia Bat. Emiliano presenta il Piano Ospedaliero per l'emergenza Covid-19
pubblicato il 15 Marzo 2020, 21:53
53 secs

Puntuale arriva l’aggiornamento sui casi esaminati di contagi da Covid-19 in Puglia. Il presidente Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, sul sito ufficiale della Regione, fa sapere che oggi 15 marzo – con aggiornamento alle ore 20.30 – sono stati effettuati 336 test in tutta la regione per l’infezione da Coronavirus. Di questi: 288 sono risultati negativi e 48 positivi. Con questo aggiornamento salgono a 248 i casi positivi registrati.
I casi positivi sono così suddivisi: 13 in provincia di Bari; 5 in provincia Bat; 14 in provincia di Brindisi; 14 in provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto. Manca, per motivi tecnici, il dato di Foggia che verrà aggiornato a domani.
Purtroppo, da registrare che sono quattro le persone con patologie pregresse e risultate positive al Covid decedute oggi, una nella provincia di Bari, due nella provincia di Lecce, una nella provincia Bat.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
Intanto, il presidente Michele Emiliano presenta domani il Piano Ospedaliero Coronavirus della Regione Puglia, insieme al direttore del dipartimento Politiche per la Salute Vito Montanaro e al responsabile del coordinamento emergenze epidemiologiche Pier Luigi Lopalco. Lo farà nel corso di una “videoconferenza stampa”, alle 12, una soluzione innovativa per consentire ai giornalisti di interagire con i relatori in una stanza virtuale.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)