Coronavirus: qualcuno ancora non ha capito bene……..

 

Piazza Fadini, stamani, il rito della birra condivisa alla faccia delle disposizioni. La maggioranza dei tarantini ha compreso il momento delicato che stiamo attraversando ma resiste una sacca di menefreghisti..
pubblicato il 12 Marzo 2020, 14:35
2 mins

Posso andare al mercato rionale (Salinella, PaoloVI, Fadini, piazza Sicilia, Tamburi)?“Si, è aperto solo per la vendita di alimentari, l’importante è mantenere, come ovunque, la distanza minima di sicurezza di un metro ed evitare gli assembramenti”.

Le foto della tarda mattinata odierna, inviateci da un lettore, sono eloquenti. A quanto pare le disposizioni ad hoc impartite dall’Amministrazione Comunale di Taranto prendendo come riferimento il decreto del Governo sembra che in certe zone – franche– di Taranto non vengano rispettate.

Ci troviamo a Piazza Fadini , ingresso via Principe Amedeo, e a quanto pare, lasciamo il condizionale giusto per scrupolo, il rito della “Raffo” condivisa resiste al timore del contagio da Coronavirus (cinque persone nel raggio di qualche metro quadro, può definirsi assembramento…).

“C’è me ne futte a me…..”, quante volte lo abbiamo sentito affibbiare come etichetta sociologica al tarantino medio; che poi non è proprio così visto che, come dimostrano altre foto e filmati di questi giorni, la maggior parte di noi abbia compreso la gravità della situazione e si stia attenendo alle disposizioni.

Però, pare resistano alle regole del buon senso di responsabilità alcune zone “franche” della nostra città. Un noto gruppo facebook dedicato a Taranto ha postato immagini e audio, appena due giorni fa, di una festa notturna per strada, al rione Salinella, con tanto di fuochi di artificio e cantante neomelodico che invitava a scendere di casa una certa Francesca tra gli applausi scroscianti di un folto gruppo di persone (l’audio più che il video faceva intendere così). Se uno nasce tondo, non può morire quadrato……Ma il Coronavirus, purtroppo, non perdona né tondi né quadrati…..

Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)