Calcio: la serie D si ferma a scopo precauzionale

 

pubblicato il 05 Marzo 2020, 14:16
2 mins

Come era prevedibile anche il girone H della serie D si ferma. Dopo gli stop già previsti per i gironi B, C, D ed F, la Lega ha rinviato le partite anche nei restanti raggruppamenti A, E, G, H ed I. Nessuna gara verrà disputata domenica prossima compresa Taranto-Gelbison, che si sarebbe dovuta giocare anche a porte chiuse a causa delle intemperanze nelle ultime due trasferte dei tifosi rossoblù.
Questo il comunicato ufficiale della Lea Nazionale Dilettanti:
Il Dipartimento Interregionale,
– preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020;
– considerato che all’art 1 lettera C è previsto espressamente che le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;
– considerato che l’espletamento di tali controlli, posti a carico delle associazioni e società sportive, necessita di tempi tecnici particolari;
– vista l’imminenza delle gare programmate;
DISPONE
il rinvio di tutte le gare in programma Domenica 8 marzo 2020 relative ai gironi A – E – G – H – I a data da destinarsi.
DELIBERA
L’annullamento di tutti i recuperi programmati con Comunicato Ufficiale n.106 del 3/3/2020 dall’11/3/2020 al 1°/4/2020, riservando una nuova calendarizzazione attraverso nuovo specifico Comunicato Ufficiale.
Con riserva di adottare diversi ed ulteriori eventuali provvedimenti in ottemperanza a nuove Ordinanze e/o Decreti che dovessero essere pubblicati successivamente“.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)