Teatro Fusco: “A ritmo di samba” con Rogê

 

pubblicato il 19 Febbraio 2020, 07:24
2 mins

Martedì 25 febbraio alle 21.00, al teatro Fusco in programma il concerto che sta registrando grande interesse per motivi legati alla popolarità del personaggio e al tema della serata: “A ritmo di samba”. Rogê, stella del firmamento musicale brasiliano e non solo, sarà il protagonista della serata inserita nel cartellone della Stagione di Prosa e musica a cura del Comune di Taranto e dell’Assessorato a cultura e spettacolo, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti. Fra i motivi eseguiti nel corso della serata, una vera top chart dei classici della musica brasiliana, fra questi: “Brazil”, “Mais que nada”, “Zazuera”, “Pais tropical”, “Taj Mahal”, “Aquarela do Brazil”, “Filho Maravilha” e altri ancora.

Per quanti acquisteranno il biglietto della serata è prevista una lezione gratuita di samba a cura di Francesco e Lina Scialpi, insegnanti della scuola “Learning to dance” (l’adesione dovrà essere comunicata alla segreteria ICO Magna Grecia).

Il giorno del concerto tarantino coincide il “Martedì grasso”, per questo motivo il maestro Piero Romano, direttore artistico dell’ICO Magna Grecia, invita il pubblico a partecipare in maschera all’evento. Un’idea per festeggiare insieme il Carnevale o, comunque, venire incontro a quanti avessero assunto impegni “mascherati” dopo il concerto.

Rogê, all’attivo nomination ai Latin Grammy, è uno degli artisti più rappresentativi e popolari della nuova generazione musicale brasiliana. Suona un tipo di samba “groovy” passando con disinvoltura dalla bossa nova al samba, al reggae. Le sue composizioni sono una miscela di ritmi ai quali attribuisce un suono unico e fresco. Ha collaborato con Arlindo Cruz, Seu Jorge e Seymour Stein, in veste di produttore (quattro album). Ultimo album di Rogê, “Nomade”, è stato prodotto in Brasile e negli Stati Uniti.

La Stagione di Prosa e musica a cura di Comune di Taranto e Assessorato a Cultura e Sport, si avvale del sostegno di Teatro Pubblico Pugliese, Consorzio regionale per le Arti e la cultura, MiBAC (Ministero dei Beni e delle Attività culturali), Regione Puglia e Assessorato all’Industria Turistica e culturale.

Info e biglietti (30 platea, 25 galleria): Taranto presso Orchestra della Magna Grecia, via Giovinazzi 28 (392.9199935), via Tirrenia n.4, tranne il sabato (099.7304422).

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)