Giornata di Raccolta del Farmaco: raccolti a Taranto e provincia ben 4.109 farmaci

 

pubblicato il 18 Febbraio 2020, 10:43
42 secs

Si è svolta sabato 8 scorso, nelle circa quaranta farmacie della provincia che hanno aderito, la Giornata nazionale di Raccolta del Farmaco (GRF) organizzata in stretta collaborazione tra il Banco Farmaceutico e Federfarma Taranto.
Quest’anno la raccolta dei farmaci, è stata estesa per la settimana dal 4 al 10 febbraio. Estendere la Raccolta a una settimana ha rappresentato uno sforzo notevole, ma ne è valsa la pena. Anche per questa edizione i cittadini di Taranto e provincia, si sono confermati, ancora una volta, generosi e attenti alle necessità dei bisognosi, infatti sono stati donati nelle 39 farmacie aderenti ben 4.109 farmaci da banco (3.306 raccolti nel 2019) destinati a persone bisognose, della nostra provincia, quotidianamente assistite dagli enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico.
La povertà, purtroppo, cresce di anno in anno, ma anche la solidarietà degli italiani continua a crescere; infatti numerosi cittadini non solo hanno donato un farmaco, ma hanno espresso riconoscenza e affetto sia alle farmacie che al Banco Farmaceutico.
“Ringraziamo di cuore chi lo ha reso possibile – ci tengono a dire gli organizzatori -: i cittadini che hanno donato un farmaco, i volontari del Banco e delle realtà assistenziali e i farmacisti titolari che hanno ospitato nella propria farmacia e sostenuto economicamente la Giornata di Raccolta del Farmaco”.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)