Sede Banca d’Italia al corso di Medicina?

 

Luigi Donato, capo del Dipartimento immobili di via Nazionale annuncia la cessione imminente dello storico immobile di piazza Ebalia
pubblicato il 18 Febbraio 2020, 18:11
10 secs

Prosegue spedita la vendita del pacchetto di immobili della Banca d’Italia, composto in prevalenza dalle ex Filiali chiuse nei capoluoghi di provincia. “I palazzi venduti e in via di cessione sono 55 e ne restano 52 sui quali avviare una procedura di vendita“, ha dichiarato a Radiocor Luigi Donato, capo del Dipartimento immobili di via Nazionale. In rampa di lancio l’operazione Taranto dove il palazzo della ex Filiale rientra nel piano di rilancio del Governo per la città pugliese. La ex sede dovrebbe diventare una sede distaccata dell’Università di Bari per un corso di medicina e chirurgia. La Banca d’Italia darà, in una prima fase, il palazzo in locazione temporanea e a rilevarlo, successivamente, dovrebbe essere l’Università di Bari o lo stesso Comune di Taranto.

Staremo a vedere. 

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2016/07/16/oggi-chiude-la-banca-ditalia/)

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2018/06/15/la-banca-ditalia-mette-in-vendita-la-storica-sede-di-taranto/)

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)