Suggestioni e conoscenze, appuntamento nell’area archeologica di via Marche

 

pubblicato il 14 Febbraio 2020, 07:54
17 secs

Franco Arminio, poeta, scrittore, paesologo, sarà ospite dell’associazione Terra delle Gravine e di Taranto Sotterranea sabato, 15 febbraio, alle 18.30 nell’area archeologica di via Marche a Taranto.
Con i suoi testi Arminio ha proposto un modo nuovo di guardare i paesi come metafora di un universo interiore antico e modernissimo, narrando storie con immagini fulminanti che dai luoghi entrano nell’anima.
Nel corso dell’incontro Antonio Greco, presidente dell’associazione e autore del libro ‘La terra del Grand Tour’, Nicola De Luca, veterano del Grand Tour della Terra delle Gravine, e Franco Zerruso, responsabile di Taranto Sotterranea, discuteranno con Arminio di paesologia: esperienze di cammino e conoscenza di luoghi e persone.
L’associazione culturale Terra delle Gravine condivide infatti con Arminio la passione per i luoghi scrigno di memoria, i paesaggi umani, i paesi interni, dove vivere e sperimentare un viaggio in profondità nel territorio e nelle nostre anime. Sarà un’occasione per incontrarsi e parlarsi.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)