Snam conferma impegni energetici su Taranto

 

Al Castello Aragonese di Taranto un convegno sull’efficienza energetica insieme ad ANCE Taranto, ANACI e BCC San Marzano
pubblicato il 12 Febbraio 2020, 20:48
28 secs

La società Snam ha organizzato al Castello Aragonese di Taranto un convegno sull’efficienza energetica insieme ad ANCE Taranto, ANACI e BCC San Marzano. L’azienda ha ribadito il proprio impegno nell’area per iniziative legate alla transizione energetica, al fine di contribuire alla decarbonizzazione e al rilancio economico del territorio.

Al fine di proseguire le interlocuzioni avviate con amministrazioni e realtà del territorio nell’ambito del Tavolo interistituzionale permanente per l’area di Taranto coordinato dal Ministero dello Sviluppo economico, l’azienda ha organizzato l’odierno convegno sull’efficienza energetica, con focus sui condomini, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con i principali operatori del settore a livello locale.

L’efficienza energetica, specie nel settore residenziale, sottolinea la società in una nota, ha un’importanza fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi climatici e ambientali nazionali ed europei. Gli edifici, infatti, sono responsabili di circa il 40% dell’energia consumata e del 36% delle emissioni di CO2 nell’Ue. Secondo Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), ricorda Snam, a essi è attribuibile oltre il 50% delle emissioni annue di PM10 e monossido di carbonio in Italia.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)