Porto, emendamento Milleproroghe proroga cigs

 

L'annuncio arriva dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mario Turco
pubblicato il 16 Gennaio 2020, 18:42
2 mins

Arriva un nuovo emendamento del Governo al decreto Milleproroghe, grazie al quale sarà prorogata l’attività dell’Agenzia per la somministrazione del Lavoro e per la riqualificazione professionale del Porto di Taranto. Le risorse economiche ammontano a 11,2 milioni di euro per l’anno 2020, a valere sul Fondo sociale per occupazione e formazione, che serviranno a prorogare gli ammortizzatori sociali per i circa 500 lavoratori, ex TCT, confluiti nella stessa Agenzia.

Il caso lo avevamo segnalto giorni addietro in questo articolo. Sempre nelle scorse ore, attraverso un altro emendamento al Milleproroghe, era stata risolta la questione inerente l’integrazione del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria per i dipendenti del Gruppo Ilva in Amministrazione Straordinaria (Ilva, Sanac e Taranto Energia).

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2020/01/14/ex-ilva-emendamento-al-milleproroghe-per-integrazione-salario/)

Ad annunciarlo, in una nota congiunta, la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Mario Turco.

É uno dei risultati ottenuti da questo Governo per Taranto; solo pochi giorni fa sempre con un emendamento al decreto Milleproghe presentato dal Governo, è stata risolta la questione inerente l’integrazione del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria per i dipendenti del Gruppo Ilva in Amministrazione Straordinaria. È il secondo risultato ottenuto da questo Governo – spiegano Catalfo e Turco – a dimostrazione dell’attenzione verso il territorio di Taranto“.

Ringrazio ancora il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, e il Ministro delle Finanze, Roberto Gualtieri, perché in poco tempo hanno dato alla comunità jonica risposte concrete dimostrando attenzione nei confronti di Taranto” ha dichiarato il sottosegretario tarantino Mario Turco.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)