Attendendo la Befana

 

Gli appuntamenti del fine settimana tarantino.
pubblicato il 04 Gennaio 2020, 11:54
3 mins

Ecco una selezione degli appuntamenti tradizionali che caratterizzeranno le giornate di sabato 4 e domenica 5.

Sabato 4 gennaio

  • Fino alle 22, grazie alla Confcommercio, nella zona pedonale di via Anfiteatro si terrà “Aspettando la Befana tra musica e saldi”, con iniziative musicali e di animazione: befane in bicicletta, artisti di strada e musicisti per coinvolgere adulti e bambini in una grande festa.
  • Ultimo appuntamento per “Merry Street”, a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con Altramusicalive: animeranno via Di Palma e via D’Aquino a partire dalle ore 18.30, sette band di diversi generi musicali ( Hill Valley Band, Hysm?Duo, Le 3 Corde, Nuclide, Lousiana Gamblers, Irish Coffee, The Black Music Corner).
  • Il tradizionale mercatino dell’Epifania si terrà in piazza Immacolata e in via Mignogna e sarà aperto fino alla mezzanotte.

Domenica 5

  • Palazzo Pantaleo e il museo etnografico “Majorano” dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20 saranno aperti e visitabili gratuitamente, grazie anche al supporto di guide turistiche specializzate messe a diposizione dal Comune.
  • Il presepe vivente di Crispiano, con i figuranti della omonima Pro Loco, sarà rappresentato dalle ore 16 alle 21.30 sulla piazza d’armi del castello aragonese a cura del “Palio di Taranto”, in collaborazione con Comune, Marina Militare e “Pittaggio del Baglio”. Ingresso gratuito.
  • Il tradizionale mercatino dell’Epifania si terrà in piazza Immacolata e in via Mignogna e sarà aperto fino alla mezzanotte.
  • In piazza Gesù Divin Lavoratore, al quartiere Tamburi, alle ore 11.30, a cura dell’amministrazione comunale, arriva “Magia di colori” con lo straordinario trio della Mabò Band; lo spettacolo sarà preceduto all’esibizione di Mago Maraldo, che accompagnerà i bambini in un viaggio nel suo mondo fiabesco.
  • Alle ore 18 in Villa Peripato (pista di pattinaggio), appuntamento con Oreste Castagna, da Rai Yo-Yo, con un esilarante spettacolo di fantasia e creatività, adatto a grandi a piccoli, organizzato dall’’amministrazione comunale.
  • Ore 20 in piazza della Vittoria, a cura dell’amministrazione comunale, spettacolo della Big Band “Mahattan Mediterranean” della “Francisco Tarrega Music Accademy” (Pasquale Losito e Piero Latte alla tromba, Alessandro Ramunno e Antonio Tilli al sax, Cristiana Voccoli al trombone, Cosimo Sabatelli al basso e contrabasso, Francis Pelizzari alla batteria e percussioni, Marco Amati al piano, con la voce di Ida Grasso
Condividi:
Share

Commenta

  • (non verrà pubblicata)