Unioncamere Puglia, ‘Strategie per Innovare’: percorsi e strategie

 

Incontri a Camera commercio Taranto e Future Center Barletta dal 26 novembre al 18 dicembre
pubblicato il 11 Novembre 2019, 17:47
2 mins

Un ciclo di incontri per individuare le migliori ‘Strategie per Innovare’ si terrà dal 26 novembre al 18 dicembre, da Unioncamere Puglia, partner dell’Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività sviluppando il potenziale d’innovazione. In partnership con la Camera di Commercio di Taranto e il Future Center di Barletta, che ospiteranno quattro incontri ciascuno, l’iniziativa intende stimolare l’individuazione di soluzioni strategiche per migliorare le performance o cambiare rotta. Tra valore interno, capitale esterno e strumenti finanziari, il ciclo è rivolto a imprenditori, manager e amministratori d’azienda, professionisti, start-upper; ogni incontro è limitato a 50 persone massimo e, al termine, sarà possibile prenotare per le giornate successvie un approfondimento individuale per declinare i temi trattati in applicazione per le singole aziende. Ogni sessione pomeridiana sarà di circa 3 ore.

Questi i quattro incontri: 1) «Crowdfunding vs Venture Capital – Opportunità per le Start-Up, MPMI e Spin-Off. Profili operativi e casi applicativi», con Virgilio Picca – Partner YourCFO Consulting Group e Ceo 74 Advisory, Bari (26 novembre Taranto, 27 novembre Barletta); 2) «Private Equity – Conoscere le possibilità offerte dall’allargamento al capitale esterno e le modalità con cui risultare potenzialmente attrattivi per i fondi d’investimento». Angelo Mastrandrea – Partner Igi Sgr, Milano (3 dicembre Taranto, 4 dicembre Barletta); 3) «Brand e Know How – Ricerca, utilizzo, valorizzazione e tutela del capitale intangibile per raggiungere, anche con il ‘patent box’, obiettivi commerciali, operativi e fiscali». Avvocato Elio De Tullio – Partner De Tullio & Partners, Roma (10 dicembre Taranto, 11 dicembre Barletta); 4) «Business Rethinking e Change Management – Salvaguardare il valore dell’azienda nella riorganizzazione del business. La gestione del cambiamento attraverso tecniche di Change Management». Davide Tambone – Certified Master Coach Human Strategy, Bari (17 dicembre Taranto, 18 dicembre Barletta).

In tutti gli incontri è annunciato anche Emilio Meneghella (Studio Meneghella, Bari), esperto di strategie innovative che, su richiesta, curerà i successivi approfondimenti individuali. Ai partecipanti agli incontri sarà fornita una copia del «Codice delle leggi nazionali e comunitarie sulla internazionalizzazione d’impresa».

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)