Leporano: “Metti una sera con Frank Sinatra & Friends”

 

pubblicato il 07 Novembre 2019, 17:13
2 mins

“Metti una sera con Frank Sinatra & Friends” al Castello Muscettola di Leporano venerdì 15 novembre alle 20.30 con le canzoni di The Voice e altri artisti, anche italiani, che abbiano similitudini con uno degli artisti più amati di tutti i tempi. E tutto in una sola serata. Come fosse un galà, insieme, sullo stesso palco, quattro musicisti e un cantante: Antonello Parisi (piano), Antonio Cascarano (contrabbasso) Raffaele Vaccaro (sax), Roberto Cati (batteria) e Jean Francois Guarini (voce).

Organizzazione a cura della Proloco di Leporano e Antonella Falcioni che insieme alla locale Amministrazione comunale, a cominciare dal sindaco, Vincenzo Damiano, ha trovato interessante organizzare una serata di così alto profilo. Cantante e conduttore del galà, lo stesso Guarini, che nell’occasione rispolvera una sua antica passione per lo spettacolo, strada già percorsa già in veste di organizzatore e animatore.

Prima di tornare in Italia, numerose le sue esperienze in pianobar mezza Europa, per poi tornare in Italia e dividersi fra Costa Smeralda e Forte dei Marmi, in locali mondani nei quali diventa una delle attrazioni “live”. La sua canzone-manifesto “Fly to the moon”, senza considerare che “My way”, in italiano “A modo mio” è una canzone e una frase insieme, che oltre ad averla scolpita nel cuore Guarini ha voluto tatuarla su un braccio. Fra le canzoni previste nel corso della serata “I’ve got you under my skin”, “The lady is trump”, “All of me”, proseguendo con le italiane “Buonasera signorina”, “Mi va di cantare”, “Via con me” e, ancora, “What a wonderful world”, “You are the sunshine of my life”, “The look of love”.

Ottimi i musicisti del quintetto, a cominciare da quell’Antonello Parisi, una decina di anni negli Stati Uniti, borse di studio nelle più prestigiose università americane, centinaia di concerti e serate con stelle del jazz internazionale. Una storia straordinaria, la sua, con un ritorno in Italia e più di una reunion con i colleghi di sempre. A fine spettacolo, degustazione enogastronomica. Ingresso 8,00 euro. Info: 346.8369836, 366.8914915.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)