Incidente mortale a Francavilla: muore giovane calciatore di Avetrana

 

pubblicato il 06 Novembre 2019, 10:00
56 secs

E’ Pierfrancesco Copertino, portiere di 22 anni dell’Avetrana calcio, la vittima del terribile incidente che ieri pomeriggio si è verificato sulla circonvallazione di Francavilla Fontana, nei pressi dell’incrocio con la provinciale per San Marzano (fonte www.brindisireport.it). Il giovane calciatore, residente ad Avetrana, era alla guida di una Citroen C3 Pluriel a bordo della quale viaggiava anche la fidanzata. L’auto, per cause da accertare, è entrata in collisione con una Volvo station wagon condotta da un 50enne di Francavilla Fontana.
A seguito del violentissimo impatto, la Citroen si è ribaltata, riducendosi a un groviglio di lamiere. Per Copertino, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto sul colpo. La fidanzata, incastrata nell’abitacolo, è stata estratta dai vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e affidata alle cure del personale del 118, giunto sul posto a bordo di un’ambulanza. La ragazza ha riportato fratture multiple ma fortunatamente non verserebbe in pericolo di vita. Il conducente della Volvo avrebbe invece riportato un trauma toracico. Entrambi i feriti sono stati trasportati presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale e i carabinieri.
La notizia della tragedia nel giro di poche ore si è diffusa nel mondo del calcio. Copertino era l’estremo difensore dell’Avetrana, squadra militante nel campionato di Promozione Pugliese. In precedenza aveva difeso la porta della juniores dell’Usd Fragagnano.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)