Ex Ilva, concluso vertice. Avviata negoziazione?

 

Oltre tre ore di confronto. Alle 17 Consiglio dei Ministri al termine del quale parlerà il premier. Prime indiscrezioni: possiible una trattativa
pubblicato il 06 Novembre 2019, 17:02
8 secs

Si è concluso dopo oltre tre ore a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i vertici dell’azienda ArcelorMittal, Lakshmi Mittal e Aditya Mittal. Presenti il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, il Ministro dell’Economia e Finanze Roberto Gualtieri, il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mario Turco.

Per le 17 è convocato il Consiglio dei Ministri, al termine del quale ci sarà la conferenza stampa del premier che riferirà in merito al vertice. Quasi certamente ArcelorMittal parlerà dopo aver ascolta le parole di Conte.

Le prime inidiscrezioni parlano dell’avvio di una possibile negoziazione tra le parti. Ma per ora non c’è nulla di ufficilale.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2019/11/05/ex-ilva-ecco-latto-di-citazione-al-tribunale-di-milano4/)

Condividi:
Share
Gianmario Leone, nato a Taranto il 2/1/1981, laureato in Filosofia, docente di Storia e Filosofia, per 8 anni opinionista del quotidiano "TarantoOggi" nel settore, ambiente, politica, economia, cultura e sport, collaboratore e referente per la Puglia dal 2012 de "Il Manifesto" e del sito "Siderweb", collaboratore dal 2011 al 2015 del sito di informazione ambientale www.inchiostroverde.it. Ha collaborato nel corso degli anni anche con altre testate on line o periodici cartacei come 'Nota Bene' e 'LiberaMente' ed è un'opinionista di "Radio Onda Rossa" e "Radio Onda d'urto". Collabora con Radio Popolare Salento. Dal 2008 al 2012 ha lavorato per l'agenzia di stampa "Italiamedia". Ha contribuito alla realizzazione del lungometraggio 'Buongiorno Taranto' e al docufilm 'The italian dust'. Nel dicembre 2011 ha ottenuto il “Riconoscimento S.o.s. Taranto Chiama”, "per il suo impegno giornaliero d’indagine e approfondimento sui temi ambientali che riguardano la città". Nel febbraio del 2014 invece ha ottenuto il premio dei lettori nel "Premio Michele Frascaro, dedicato al giornalismo d’inchiesta", indetto dalle Manifatture Knos e patrocinato dall’Ordine Nazionale e Regionale dei Giornalisti , attribuito in base al voto on line, per la sua inchiesta sul progetto “Tempa Rossa” (Eni), che racchiudeva gli articoli scritti tra il 2011 e il 2012.

Un Commento a: Ex Ilva, concluso vertice. Avviata negoziazione?

  1. Piero

    Novembre 6th, 2019

    Ma che vuoi negoziare più? Ormai i 5s gli hanno fatto un regalo enorme, permettendogli di fre causa allo stato e non tirare fuori la barca di miliardi che avrebbero dovuto. Mi chedeo se siano realmente solo incompetenti e ciucci o se vadano con la… Sampdoria?

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)