‘Un mare di colori’ per il reparto di Pediatria del SS. Annunziata

 

Inaugurata l'opera murale di 'Ospedali Dipinti' ideata e realizzata dall’artista di fama internazionale Silvio Irilli con sinergia ass. Simba
pubblicato il 11 Ottobre 2019, 17:08
42 secs

E’ stata inaugurata venerdì 11 ottobre, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata, l’opera di arte murale di ‘Ospedali Dipinti’, denominata “Un mare di colori per i nostri bimbi”, ideata e realizzata dall’artista di fama internazionale Silvio Irilli e destinata alla sala di osservazione del reparto.

Il progetto “Un mare di colori per i nostri bimbi” nasce dalla sinergia tra l’associazione ‘Simba’, che ogni giorno porta conforto e sostegno ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale e alle loro famiglie, e ‘Ospedali Dipinti’ ed è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi avviata da Intesa Sanpaolo nelle filiali di Taranto e provincia.

All’inaugurazione erano presenti la Direzione Medica del nosocomio tarantino, il Direttore dell’U.O. di Pediatria, dott. Valerio Cecinati, il Direttore Generale Intesa San Paolo Francesco Guido, il Direttore Commerciale Giuseppe Nargi, il Direttore di Area Retail Taranto Fabrizio Pignatelli e i direttori di filiali di Taranto e provincia, il Presidente dell’Associazione Simba, dott.ssa Deborah Cinquepalmi con una nutrita rappresentanza di volontari.

Ai saluti istituzionali è seguito l’intervento dell’artista che, insieme alla presidente Cinquepalmi, hanno promesso che a breve saranno rese note iniziative altrettanto importanti come quella odierna a favore dei reparti del SS. Annunziata

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)