‘Scuole Sicure’, firmato Protocollo d’intesa tra il Comune e il Prefetto

 

Piano straordinario prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli edifici scolastici tarantini
pubblicato il 10 Settembre 2019, 16:18
14 secs

E’ stato siglato stamani, presso il Palazzo del Governo, dal Prefetto Antonia Bellomo e dal Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Protocollo d’intesa “Scuole Sicure“.

Grazie a questo progetto, coordinato dal Prefetto e promosso dal Ministero dell’Interno, l’Amministrazione comunale beneficerà di un finanziamento per la programmazione di un Piano straordinario finalizzato all’attività di prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli edifici scolastici tarantini, nell’anno accademico 2019/2020.

Il Comune si gioverà di circa 66mila euro per dotare le sedi scolastiche di più sistemi di videosorveglianza, per attivare nuovi servizi della Polizia locale finalizzati al monitoraggio e al controllo dinanzi alle scuole e per promuovere percorsi di informazione e sensibilizzazione all’interno degli Istituti.

Attraverso tale iniziativa – ha evidenziato il Prefetto Bellomo – si vuole investire sui giovani affinchè il loro percorso di inserimento nella società segua i canoni della legalità ed il rispetto delle regole“.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)