‘Galà della Comicità’: in villa Peripato si ride!

 

Presentato al teatro Fusco il 'Galà della Comicità', serata di cabaret alla Villa Peripato, che allaccia gli eventi estivi del Comune di Taranto a quelli autunnali
pubblicato il 10 Settembre 2019, 19:19
4 mins

Il riso fa buon sangue, per cui sarà una trasfusione di umorismo quella che promette la serata del prossimo 14 settembre nell’arena della Villa Peripato con il ‘Galà della Comicità’, un marchio esclusivo che l’Amministrazione comunale vuole imprimere per la festa di fine estate.

Così come lo scorso anno a curare l’evento sarà l’associazione Sirio che ha festeggiato la 23ma edizione del Festival del Cabaret a Martina Franca, quindi ha nel suo carniere una serie di artisti che sono noti al grande pubblico per le loro presenze negli show televisivi del genere. Dopo il ‘Risollevante’ 2018, al patron Giovanni Tagliente, l’assessore Fabiano Marti ha chiesto di alzare il tiro ma non il budget, per cui chiavi in mano l’intero spettacolo si avvarrà di nomi ancora più noti: ‘Più questo non credo si potesse fare. Negli anni vogliamo continuare a riempire questo contenitore di cose belle. Vogliamo regalare una serata piena di gioia e risate ai tarantini.’

Quindi è un cabaret di qualità quello che promette la serata, con artisti di varia comicità, anche musicale, sia giovani che ormai iconici.

Ricordando che l’evento è gratuito, Marti evidenzia che settembre è ancora lungo e le numerose manifestazioni organizzate dal Comune non sono terminate e quasi senza soluzione di continuità si passerà ad una serie di spettacoli che traghetteranno quelli estivi verso i mesi più freddi, perché oltre alla Stagione Teatrale, al Teatro Fusco si prevedono numerose e nuove iniziative, così come nel resto della città.

Il Galà, che avrà inizio alle ore 21, sarà presentato dal noto tarantino Mauro Pulpito e dall’attrice pugliese Antonella Carone.

Si inizierà con il vulcanico Peppe Iodice, comico e attore napoletano amatissimo dal pubblico del piccolo schermo, che ha avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo, prima durante il programma comico Zelig, poi a Colorado e, lo scorso anno, a Made in Sud su Raidue.

A seguire, Francesco Arienzo e la sua comicità stralunata che gli ha permesso di giungere secondo, due anni fa, ad Italia’s Got Talent – grazie anche al Golden Buzzer di Frank Matano -e ora pedina inamovibile del cast di Colorado.

Le risate saranno garantite anche da Chicco Paglionico, conosciuto a Zelig per il suo personaggio dell’Ikea Man alle prese con i clienti della nota catena scandinava.

Da Genova, un graditissimo ritorno in Puglia per l’ex “Cavalli Marci” Andrea Di Marco, che nel suo spettacolo usa la musica come strumento per ricordare, comunicare, socializzare e, più di ogni altra cosa, sorridere alla vita.

Indiscutibile speciale guest della serata il grande Maurizio Micheli, vera e propria icona della comicità italiana. Toscano di nascita e pugliese di adozione, Maurizio Micheli regalerà al pubblico tarantino alcuno dei suoi noti personaggi che hanno fatto la storia del cabaret dagli anni ‘70 fino ai giorni nostri.

La colonna sonora della serata sarà affidata alla travolgente musica dell’Orchestra Mancina, una band folle, fuori dagli schemi, che si è fatta apprezzare e conoscere non solo per il grande talento, ma anche per il cuore che mette in ogni sua esibizione.

Anche il meteo prevede buon tempo, per cui lo spettacolo sarà completo.

 

Condividi:
Share
Laureata in Lettere Moderne. Giornalista. Ha partecipato al Corso di Giornalismo dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia. 2 figli. Ha lavorato per alcune emittenti televisive locali: Videolevante, Studio 100, Telerama, Jotv, Tele.5 (in qualità di direttore). Ha collaborato con Taranto Sera, Voce del Popolo, Paese Nuovo (allegato de L'Unità), Pigreco, Tarantoggi, Primaveraradio (circuito Popolare Network), Magazine (in qualità di direttore), Edili, Radiocittadella. Ha curato numerosi uffici stampa, tra cui il Comune di Lizzano e l'Associazione Musicale della Magna Grecia, Magna Grecia... il Premio (Provincia di Taranto), Crest, VIALIBERA. Ha condotti programmi televisivi e radiofonici.

Commenta

  • (non verrà pubblicata)