‘Salva Imprese’, sì di Mattarella. Immunità vicina

 

Il testo in Gazzetta Ufficiale entro venerdì. Le 'intese' sarebbero state trovate
pubblicato il 03 Settembre 2019, 19:56
27 secs

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha emanato il decreto legge relativo alle “Misure urgenti per la tutela del lavoro e la risoluzione di crisi aziendali”, approvato dal Consiglio dei Ministri in data 6 agosto 2019. Il provvedimento sarà in Gazzetta Ufficiale entro domani.

Che mancasse davvero poco perchè il decreto legge per le crisi d’impresa e la tutela del lavoro, meglio conosciuto come ‘Salva Imprese‘, venisse inviato entro questa sera al Quirinale era oramai sicuro. Era quanto trapelato questo pomeriggio da alcune fonti di governo, che prevedevano la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni, comunque non al più tardi di venerdì e ovviamente prima di sabato, termine di scadenza per le norme salva-Ilva del 2015, che scadranno il 6 settembre come previsto dall’art. 46 del decreto Crescita.

Il decreto ‘Salva Imprese’, come si ricorderà, era stato approvato ‘salvo intese‘ (il che aveva reso il testo secretato), che secondo le stesse fonti sarebbero state raggiunte, così come sono stati recepiti entro ieri gli eventuali rilievi dei ministeri competenti.

(leggi l’articolo https://www.corriereditaranto.it/2019/08/30/ex-ilva-pronto-il-testo-sullimmunita-per-arcelormittal2/)

 

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)