Corso Due Mari, tutti a lezione di swing

 

pubblicato il 13 Agosto 2019, 10:03
54 secs

Un nuovo evento si aggiunge al già ricchissimo cartellone estivo organizzato dal Comune di Taranto. Questa sera, martedì 13, su Corso Due Mari, lezione gratuita di Lindy hop/ballo swing aperta a tutti i cittadini di Taranto a cura dell’associazione Be Swing – Lindy Hop Taranto. A seguire, social dance swing con musica e ballo a cui potranno partecipare tutti coloro che avranno voglia di unirsi ai ballerini della scuola.

Questo il programma della serata: ore 19.30 open lesson gratuita; ore 21.30 – 23.30 Social Dance Swing aperta a tutti.

L’associazione Be Swing promuove a Taranto, e in tutta la Puglia, la diffusione della cultura Swing americana della prima metà del ‘900 attraverso l’organizzazione di corsi di ballo, workshop, eventi culturali e concerti. Nel 2018 si è creato il primo gruppo di ballerini Swing “Lindy Hop – Taranto”, la cui direzione artistica è curata dal Maestro Nicky Pezzolla.

“Abbiamo voluto regalare un ulteriore momento di svago ai tarantini – ha dichiarato l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – e questa volta lo faremo
utilizzando la grande forza aggregativa del ballo, dando la possibilità a tutti coloro che ne avranno voglia di partecipare alla lezione gratuita e all’esibizione che la seguirà. Il lavoro dell’amministrazione Melucci, finalizzato a veicolare la cultura e l’arte attraverso tutte le sue forme comincia a dare frutti importanti e Taranto sta rispondendo sempre alla grande”.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)