AIPD e Comune, incontro proficuo e nuovo appuntamento il 19

 

pubblicato il 13 Agosto 2019, 17:00
56 secs

Come già preannunciato, si è svolto questa mattina a Palazzo di Città l’incontro tra l’Associazione Italiana Persone Down – ONLUS della sezione di Taranto, rappresentata dal presidente dott. Eustachio Nino Leone e l’Amministrazione Comunale, alla presenza del vicesindaco Pietro Paolo Castronovi.
Il cordiale e proficuo incontro era stato programmato per entrare nel merito della eventuale opportunità che questa Amministrazione intende realizzare circa l’assunzione di determinate categorie professionali, onde implementare il personale amministrativo dell’Ente Comune.
L’incontro è servito a ribadire l’interesse del Civico Ente per rideterminare le necessità nel rivedere il quadro organico dei dipendenti e promuovere l’interesse già manifestato nel rispondere alla richiesta di attenzione anche verso le categorie più svantaggiate, supportati in questo dalle attuali disposizioni legislative in materia; dall’altro, il costante messaggio dell’inclusione sociale che inizia a considerare il lavoratore diversamente abile un ulteriore e determinante investimento occupazionale e lavorativo. L’impegno è nel superare il retrogrado e falso concetto che la persona disabile non è “idonea al lavoro“.
Su questo tema si registra una ampia e sincera partecipazione da parte dell’attuale Amministrazione, tanto da programmare sin d’ora i prossimi incontri che, oltre alla rinnovata presenza del vicesindaco Castronovi e del presidente dell’A.I.P.D., registrerà anche la partecipazione dell’assessore ai Servizi sociali Gabriella Ficocelli (oggi assente per impegni istituzionale precedentemente assunti), per il prossimo 19 agosto a Palazzo di Città, ore 11.30.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)