Sicurezza e legalità, continuano i controlli congiunti vigili-agenti:

 

pubblicato il 03 Agosto 2019, 14:00
50 secs

Gli agenti di Polizia di Stato e Polizia Locale hanno controllato via Cesare Battisti e quartiere Salinella. Molte le sanzioni per violazioni al Codice della Strada: 2 per assenza documenti, 2 perché senza assicurazione, 1 per  guida senza patente, 3 per non aver rispettato l’alt, 4 per guida senza casco, 2 per guida senza cintura, 1 per auto senza specchietti, 1 per auto senza revisione, 2 sequestri, 5 fermi.
Sono stati inoltre effettuati 5 controlli in bar della zona. I controlli sono inerenti ai titoli autorizzativi , alla presenza di cartelli per il divieto di fumo, presenza del listino prezzi (sanzionato di mille euro un esercizio che non lo esponeva) e autorizzazione all’occupazione suolo pubblico dove  vi erano sedie e tavoli. Verificata anche l’esposizione di tabelle alcolemiche e per le attività aperte 24 ore la presenza di  etilometro precursori.

Tutto ciò – ha commentato l’assessore alla polizia locale e allo sviluppo economico Gianni Cataldino – crea condizioni di sicurezza sulla strada e un corretto servizio per i consumatori nonché per i cittadini residenti nei pressi degli esercizi commerciali. Intendiamo dare certezza della presenza della Polizia Locale e della volontà dell’amministrazione Melucci  di arrivare passo dopo passo a un maggiore percezione di sicurezza e legalità da parte dei cittadini di Taranto. Siamo
consapevoli che la strada è lunga, ma qualcuno disse che ogni lunga marcia inizia
sempre con il primo passo”.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)