Aeroporto: a Taranto ne parla Emiliano

 

Appuntamento a Palazzo di Città, con i vertici di AdP, per parlare del futuro dello scalo
pubblicato il 03 Agosto 2019, 08:48
47 secs

Il nuovo aeroporto ‘Marcello Arlotta‘ (Italian Spaceport) di Taranto – Grottaglie: come crescerà e verso quali orizzonti. Se ne parlerà nel corso di una conferenza stampa che si tiene questa mattina, alle 10.30, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città, in cui verrà presentato il progetto di riassetto funzionale dell’aeroporto. Lo recita una nota della Regione Puglia.

Uno sguardo quindi al futuro dell’aeroporto e dello spazio porto tarantino che – come ormai è noto – dal 2016 è stato inserito nel Piano Nazionale Aeroporti nella categoria degli aeroporti di interesse nazionale, in quanto specializzato in attività cargo-logistica e in industria aeronautica. E non solo, aggiunge la Regione Puglia (l’allusione è ai voli civili, tanto richiesti dal teritorio?).

La conferenza stampa di sabato sarà anche l’occasione per confrontarsi sui temi dello sviluppo di un sito che ha il potenziale per essere piattaforma logistica integrata per l’attività di ricerca e di sperimentazione (Test-bed) di prodotti aeronautici, con particolare riferimento agli aeromobili a pilotaggio remoto.

Interverranno: Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Gianni Giannini, assessore regionale ai Trasporti; Cosimo Borraccino, sssessore regionale allo Sviluppo Economico; Giovanni Gugliotti, presidente della Provincia di Taranto; Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; Antonio Mario Vasile, vicepresidente di Aeroporti di Puglia; Donato D’Auria, direttore tecnico Aeroporti di Puglia; Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie; Cosimo Ciura, sindaco di Monteiasi.

 

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)