Castellaneta Marina, meno auto e al mare con il ‘Park and Ride’ di via Scott

 

pubblicato il 20 Luglio 2019, 10:54
3 mins

500 posti auto per decongestionare il traffico e migliorare in particolare la vivibilità del lungomare. Entra in servizio da domenica 21 luglio il Park and Ride di Castellaneta Marina, localizzato strategicamente tra il Villaggio dei Turchesi e il centro abitato di Castellaneta Marina, consentirà, con un servizio a basso costo, di parcheggiare l’auto e raggiungere i lidi con i bus navetta del Comune di Castellaneta.
Tutti i giorni, fino al 15 settembre, dalle ore 9.00 fino alle 19.00 le navette collegheranno l’area di sosta di via Scott con i lidi del lungomare, senza stress da parcheggio. La tariffa del servizio è di € 0,25/ora o di € 2,00 per l’intera giornata e comprende sia il costo del parcheggio che i biglietti per utilizzare le navette di collegamento con i lidi del lungomare. I biglietti saranno consegnati gratuitamente a tutti i passeggeri dei veicoli in sosta nel parcheggio di via Scott, dal personale addetto alla gestione.
L’accesso ai bus navetta avviene esclusivamente dal parcheggio di via Scott, ovvero in corrispondenza dei lidi del lungomare. Il passeggero deve segnalare con chiarezza e per tempo l’intenzione di salire o scendere dalla vettura. La salita deve avvenire esclusivamente dalla porta anteriore ed i passeggeri in salita debbono esibire all’autista il titolo di viaggio. La frequenza dei bus navetta è di 30 minuti.
«Il 2019 sarà ricordato come l’anno in cui finalmente è entrato in servizio il parcheggio di via Scott, una svolta epocale per Castellaneta Marina – commenta il sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti – fondamentale per decongestionare il traffico e la viabilità della località, grazie alla navetta di collegamento col il lungomare. Il servizio si affianca agli altri messi in campo e sostenuti dall’intera Amministrazione, con l’obiettivo di favorire il trasporto pubblico per raggiungere i lidi e le spiagge, a discapito dei mezzi privati. Una necessità sempre più avvertita dai cittadini, come testimonia il successo della ‘Navetta del mare’, il servizio pensato per i villeggianti di Castellaneta Marina e dei ‘Bus del mare’, utilizzati dai pendolari di Castellaneta per raggiungere il litorale, e viceversa. Questa prima stagione sarà utile per sperimentare il servizio, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità della vita di residenti e ospiti e confermare Castellaneta Marina tra le località turistiche più apprezzate di Puglia».

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)