Ok il debutto di “Concerti Lungo il Mare”, ma troppo ravvicinate le postazioni degli artisti

 

pubblicato il 15 Luglio 2019, 20:33
2 mins

I tarantini e i turisti hanno apprezzato domenica sera il debutto di “Concerti Lungo il Mare”, la rassegna musicale organizzata dal Comune per animare l’estate sui nostri splendidi affacci su Mar Grande, quali il lungomare e viale del Tramonto.

Primo palcoscenico delle esibizioni è stato il lungomare, dove artisti locali (da solisti o in gruppo), in sette postazioni dislocate dalla
Rotonda a corso Due Mari, hanno offerto, a diretto contatto con il pubblico, una variegata scelta musicale che andava dal rock alla classica, dai cantautori alla psichedelica. Ad esibirsi, a cura dell’associazione culturale Altramusicalive, sono stati: Quadrophenix, La Dolce Vita (Dante Roberto e Tiziana Spagnoletti), Le Tre Corde, Moonquakes, Battipiano, Killing Floor, Melga. L’assessore alla cultura, Fabiano Marti, ha assistito al debutto della rassegna, mostrandosi soddisfatto per il buon esito dei concerti e plaudendo alla bravura degli artisti.

L’iniziativa per i prossimi concerti sul lungomare ha però evidenziato di aver bisogno di correttivi. Troppo ravvicinate, per esempio, sono apparse le postazioni, così che le esibizioni dei gruppi, spesso dotati di più potenti impianti di amplificazione, si sono spesso sovrapposte a quelle dei duo o dei solisti, che eseguivano musiche dai toni più soft. Ed è stato quindi veramente un peccato che si siano penalizzati i concerti di questi artisti quali, per esempio, la pianista-cantautrice Melga o il duo La Dolce Vita, che necessitavano di atmosfere più raccolte. Gli organizzatori si saranno quindi certamente resi conto della necessità di distanziare maggiormente le postazioni, dislocandole anche sull’altra porzione del lungomare, che va dalla rotonda a piazza Ebalia, oppure sull’altro lato di corso Due Mari (ponte girevole-via Pitagora) così da permettere ascolti più tranquilli.

Questi i prossimi appuntamenti di “Concerti Lungo il Mare”:* martedì 30 luglio sul lungomare; mercoledì 7 agosto su viale del Tramonto;
domenica 25 sul lungomare; domenica 1 settembre su viale del Tramonto e domenica 15 sul lungomare. Inizio delle esibizioni, ore 20.00.

Condividi:

Commenta

  • (non verrà pubblicata)