Giornata promozione riserve naturali provincia di Taranto

 

Al workshop PATH, il progetto della promozione degli itinerari turistici finanziato dal programma comunitario Interreg Italia-Grecia
pubblicato il 12 Luglio 2019, 18:23
23 secs

Il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, ha rappresentato questa mattina la Regione Puglia al workshop PATH, il progetto della promozione degli itinerari turistici finanziato dal programma comunitario Interreg Italia-Grecia. La giornata è stata caratterizzata da un’escursione guidata nelle Riserve Naturali del Litorale Tarantino di Manduria, per scoprire le peculiarità naturalistiche dell’area protetta di Salina Monaci e Palude del Conte e del fiume Chidro.

Un itinerario davvero suggestivo ed emozionante – spiega Turco – che ci ricorda non solo le bellezze naturalistiche di cui dispone la provincia di Taranto, ma anche l’atto di responsabilità verso la tutela e la conservazione di queste aree protette. Il mio auspicio è che con la stagione estiva i visitatori, spero in tanti, apprezzino e rispettino questi luoghi. Luoghi spesso deturpati e compromessi dalla mano dell’uomo e dal disprezzo verso la bellezza pugliese. Sono anche convinto che la Regione Puglia insisterà fortemente sulla valorizzazione delle riserve naturali con fondi che ne permettano la gestione e la libera fruizione”.

Condividi:
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)