Amat, nuove paline per linee 4, 14 e 16

 

pubblicato il 11 Luglio 2019, 15:59
47 secs

“Proseguendo l’iniziativa già avviata in alcune zone della città e dei sobborghi, l’ultimo in ordine di tempo è Talsano, Amat si accinge a rinnovare gli impianti di fermata nei territori dei Comuni di Statte e Leporano lungo le linee suburbane 4-14-16”.

Lo rende noto la municipalizzata dei trasporti in una nota alla stampa.

“L’operazione avrà inizio nei prossimi giorni. La ditta incaricata dei lavori provvederà alla rimozione delle vecchie paline che saranno contestualmente sostituite con quelle nuove dotate di tabella con gli orari di passaggio dei bus.

Nel complesso saranno installati 37 nuovi impianti di fermata nell’area di Leporano e 45 a Statte. L’attività di rimozione e installazione sarà effettuata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza della circolazione stradale e dei lavori su strada.

L’iniziativa dell’Amat si colloca nel più ampio quadro di rinnovamento delle infrastrutture del trasporto pubblico al servizio della cittadinanza. La sostituzione di paline di fermata e di pensiline di vecchia concezione con altre innovative nel disegno e nella funzione, oltre a rivestire la finalità informativa e di protezione dell’utente,  contribuisce al decoro cittadino e migliora l’arredo urbano coniugandosi con le altre iniziative avviate dall’amministrazione comunale in questo campo.

Pensiline di nuovo disegno cominceranno a essere posizionate nel perimetro urbano nelle prossime settimane”.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)