Weekend rovente: tra allerta caldo e wind-day

 

Asl e ARPA Puglia avvisano i cittadini sugli eventi atmosferici previsti nei prossimi giorni
pubblicato il 27 Giugno 2019, 17:37
28 secs

Il Comitato Calore della ASL TA ha effettuato la segnalazione di allerta Caldo per la condizione di LIVELLO 3 per i giorni 27-28-29-30 Giugno 2019.

Il livello 3 (ondata di calore) si riferisce a condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi e per le quali è necessario adottare gli interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio.

L’allerta viene inviato ai Distretti Socio Sanitari che provvedono a trasmettere l’informativa: ai Sindaci dei comuni di competenza; ai Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e alle sedi di Continuità Assistenziale (Guardia Medica).

Viene, inoltre, inviato ai Presidi Ospedalieri (per l’approntamento delle misure relative ai ricoveri) e al Servizio Emergenza 118.

Previsto wind day il giorno 28 giugno 2019

Inoltre, ai sensi del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell’aria nel quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti PM10 e benzo(a)pirene, approvato con DGR n. 1944 del 2/10/2012, e dei connessi adempimenti previsti a carico delle aziende interessate, ARPA Puglia ha comunicato che in data 28 e 29/06/2019 è previsto un “wind-day”.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)