Dalla Prefettura campagna informativa prevenzione e contrasto incendi boschivi

 

"Difendiamo insieme la natura": volantino predisposto a disposizione dei Comuni e di tutte le altre componenti di Protezione Civile
pubblicato il 18 Giugno 2019, 17:50
33 secs

“Difendiamo insieme la natura” è la campagna informativa promossa dalla Prefettura di Taranto per prevenire e contrastare gli incendi boschivi nella stagione estiva ed incentivare nei cittadini il senso di responsabilità, evitando comportamenti che possano arrecare danno al patrimonio ambientale e paesaggistico delle pinete, dei boschi e delle gravine del territorio tarantino.

Il volantino predisposto è stato messo a disposizione dei Comuni e di tutte le altre componenti di Protezione Civile per la massima divulgazione nei riguardi della cittadinanza.

L’iniziativa affianca una serie di misure condivise nel corso della riunione tenutasi in Prefettura lo scorso 11 giugno con la partecipazione della Regione Puglia, dei Vigili del Fuoco, delle Amministrazioni locali, degli Enti gestori di servizi pubblici, delle Forze dell’Ordine, della A.S.L. e delle altre componenti istituzionali e del volontariato.

Più prevenzione, un sistema tempestivo e puntuale di allertamento, la formazione del volontariato ed un coordinamento efficace nella lotta attiva agli incendi sono, insieme alla sensibilizzazione della popolazione, gli strumenti che possono incisivamente migliorare la capacità di fronteggiare un fenomeno che resta serio, anche a causa dei fattori climatici estremi che caratterizzano negli ultimi anni la stagione estiva.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)