Martina Franca, controllo del territorio: 6 arresti e 12 denunce

 

pubblicato il 17 Giugno 2019, 10:21
2 mins

Il servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Martina Franca (Taranto) e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati si è concluso con 6 arresti, 12 denunce a piede libero e 6 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti. Il NORM e le Stazioni di Martina Franca, San Giorgio Jonico e Grottaglie, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e condotto in carcere:  un 53enne di Grottaglie, già ai domiciliari. misura revocata col carcere a seguito delle violazioni a quella misura;  un 31enne, di Grottaglie, condannato ad 3 anni e 2 mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole del reato di tentato omicidio e lesioni personal; un 41enne di Grottaglie, condannato 1 anno e 4 mesi per furto; un 38enne,di Grottaglie, condannato ad2 anni e 3 mesi per furto.

Sottoposti ai domiciliari:  un 79enne di Grottaglie, condannato a 6 mesi di reclusione per furto di energia elettrica;  un 38enne di Grottaglie, condannato a 6 anni e 6 mesi per furto continuato.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria tarantina 12 persone ritenute responsabili di diversi reati: 4 per furto in concorso, 3 per inosservanza dei provvedimenti imposti dal giudice., 2 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso rispettivamente di 6 grammi di cocaina e 4 grammi di hashish il primo e gr.3 di hashish e gr. 0,59 di marijuana il secondo; 1 per ricettazione, in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, veniva trovato in possesso della propria patente di guida scaduta di validità e sulla quale era stato apposto un tagliando valido, ma pertinente ad un’ altra patente risultata oggetto di furto; 1 per reati contro la persona e 1 per atti persecutori.

Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto 6 soggetti poiché trovati in possesso complessivamente di 10 grammi di marijuana, 3,8 grammi di hashish, sottoposti a sequestro amministrativo, che verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)