Ex Convento di Santa Chiara: personale di Giuseppe Ferrara

 

pubblicato il 16 Giugno 2019, 19:35
50 secs

Il 17 giugno alle ore 11,00 nel l’ex Convento di Santa Chiara è prevista l’inaugurazione ad invito dell’evento Celebrativo e della mostra personale dell’artista Giuseppe Ferrara con opere ad olio e disegni dedicati alla città di Taranto. L’evento è organizzato da Tribunale e Procura per i minorenni di Taranto con il patrocinio di AIMMF e Comune di Taranto.

Il Vernissage sarà introdotto dagli interventi di: prof. Antonio Fornaro, prof. Angelo Conte e avv. Francesco Gatto. La dott.ssa Bombina Santella dedicherà la “Sala del Dibattimento” al giudice Eugenio Viesti. Moderatrice la giornalista Angela Tanzarella.

La mostra rimarra aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 18 al 28 giugno 2019. Orari: lunedì-maarcoledì e venerdì ore 8,10/13,00; martedì e giovedì ore 14,30/15,30; sabato ore 8,30/12,30.

Da ricordare, fra l’altro, che nel 2016 il Circolo Filatelico “Antonio “ Rospo” di Massafra ha conferito “Il Premio Catacchio” all’artista Giuseppe Ferrara, professore ordinario di Arte nella scuola di Stato, disegnatore grafico e pittore figurativo, ideatore di cartoline postali e annulli filatelici per Poste Italiane, San Marino e Principato di Monaco per il suo continuo impegno artistico-culturale a favore della città di Taranto e della sua provincia, che lo pone in primo piano in esposizioni personali e collettive in numerose città, in pubblicazioni editoriali, Cataloghi di Artisti Contemporanei, Annuari d’Arte Moderna, Gallerie private permanenti, Siti online e Musei Regionali e Nazionali.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)