ArcelorMittal Italia: a Taranto una settimana dedicata alla formazione

 

5 intere giornate, più di 70 eventi, oltre 2.500 presenze
pubblicato il 15 Giugno 2019, 12:30
3 mins

Si è conclusa ieri la Learning Week, evento clou della formazione aziendale di ArcelorMittal, che da lunedì a venerdì scorso ha coinvolto tutti gli stabilimenti del Gruppo in Italia e nel mondo. Tenere il passo di una realtà che cambia di continuo e a velocità sempre maggiori, è un elemento che può fare la differenza sia a livello personale, sia lavorativo. Per questo è importante non smettere mai di aggiornarsi. Un obiettivo in cui ArcelorMittal crede molto e che vuole rendere possibile per tutti i suoi dipendenti. Lo rende noto la stessa multinazionale con una nota stampa.

5 giornate intere, più di 70 eventi, per un totale di oltre 2.500 presenze. Docenti ed esperti di diverse discipline hanno illustrato ai lavoratori che hanno partecipato alle numerose sessioni formative, tecniche, strategie e servizi utili a far sì che l’esperienza lavorativa possa davvero trasformarsi in un percorso di apprendimento continuo.

Gli incontri formativi, cui sono intervenuti anche fornitori leader nei propri settori, si sono tenuti contemporaneamente presso i siti ArcelorMittal Italia di Taranto, Genova, Novi Ligure, Milano, Paderno, Racconigi, Salerno e Marghera, e hanno trattato i temi più diversi: dalla sicurezza sul lavoro alla gestione dei dati, dal pensiero creativo alla cybersecurity, dalla formazione manageriale alla comunicazione in emergenza, fino all’innovazione tecnologica targata Industria 4.0.

Tra gli eventi in programma nello stabilimento di Taranto, l’intervento del Direttore di ArcelorMittal University, Christian Standaert, che ha presentato i servizi dell’Accademia, a partire da un’offerta formativa disponibile sia in modalità on-line che nelle aule. L’Università – che è rivolta a tutti i dipendenti a livello globale – ha sede in Lussemburgo e conta 8 campus internazionali. Ad oggi la piattaforma formativa, myonlinecampus, ha oltre 290mila utenti registrati, 17mila giorni spesi online per imparare, 329mila contenuti usufruiti in un anno.

Sempre nello stabilimento di Taranto è stata annunciata la partnership di ArcelorMittal Italia con EF-Education First, che prevede una convenzione volta ad offrire ai dipendenti e ai loro famigliari corsi di lingua inglese online e vacanze studio a prezzi vantaggiosi.

L’offerta formativa non si conclude oggi: ogni dipendente potrà infatti consultare in ogni momento una pagina web dedicata per accedere a corsi gratuiti di formazione online ed essere sempre aggiornato sulle tecniche più avanzate del proprio settore lavorativo.

Condividi:
Share
Il Corriere di Taranto, i fatti del giorno. Contatta la nostra redazione: [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)