Il Medimex 2019 in cinque foto ‘storiche’

 

pubblicato il 11 Giugno 2019, 17:20
2 mins

N°1 –  Patti Smith dietro un bancone di vendita delle cozze è la foto che resterà segnante a futura memoria. Il potere mediatico della poetessa del rock ha regalato a Taranto una visibilità che nessuna azione di marketing territoriale – semmai fosse posta in essere  – potrà mai eguagliare.

(la foto al momento non è accreditata ed è stata presa dal web)

 

 

 

 

 

 

N° 2 – Patti Smith che cammina a piedi nudi e vestita sulla spiaggia di Castellaneta Marina; altra foto che ha fatto il giro d’Italia. Oltretutto è una istantanea che ci fa venire in mente il concetto di libertà, in questo caso di espressione. (la foto al momento non è accreditata ed è stata presa dal web)

 

 

 

 

 

 

 

 

N°3 Sempre lei, Patti Smith che alla veneranda età di 73 anni riesce ancora a catalizzare l’attenzione di tutti. In questo scatto di Franzi Baroni viene immortalata l’esibizione a sorpresa, come si dice in gergo a cappella, della hit planetaria “Because the Night” che la cantante statunitense ha regalato al pubblico nel corso di Incontri d’Autore, iniziativa collaterale al Medimex tenutasi nella sala conferenze del Polo Universitario di Taranto in Città Vecchia.

 

 

 

 

 

N°4 – Liam Gallagher a Taranto. Ci avreste mai creduto? Invece si, eccolo in uno scatto tratto dalla pagina social del Medimex. Una vera  rock and roll star: espressione sempre corrucciata, caratteristica esibizione live con mani dietro la schiena e quel giubbino con cappuccio, marchio di fabbrica di Liam , indossato anche con temperature molto hot . Chissà che microclima equatoriale c’era sotto quella giacca…..

 

 

 

 

 

N°5 – Il cantante degli Editors, Tom Smith, immortalato con il direttore del Medimex, Cesare Veronico (foto tratta dal profilo instagram del responsabile di Puglia Sound). Gli Editors sono stati la versa sorpresa del Medimex, esibizione live perfetta per questa band inglese che di strada davanti ne ha davvero tanta. Intanto qui Tom Smith assomiglia tantissimo a Mr 50 cent che gira per le strade di Taranto, divenuto a suo modo personaggio. Scherziamo eh…!

Condividi:

Commenta

  • (non verrà pubblicata)