Paolo VI, alla ‘Falcone’ festa finale del progetto Rete Gens 3

 

pubblicato il 08 Giugno 2019, 08:31
2 mins

Si terrà oggi al plesso ‘Falcone’ dell’Istituto comprensivo ‘Pirandello’ di Paolo VI una festa a conclusione di numerose attività a laboratori nell’ambito del progetto ‘Rete Gens 3’, sostenuto dal Bando ‘Reti di volontariato 2015’ di Fondazione Con il Sud.
Dalle 10.00 nella parrocchia Corpus Domini in Viale della Repubblica si terrà l’ottavo Palio dedicato al tema “Conosci il tuo quartiere?”, gioco a squadre rivolto alle famiglie del quartiere a nord del capoluogo animato da operatrici e volontarie dell’ente Il Germoglio. A seguire, alle 11.30 invece le volontarie delle organizzazioni Solimai ed Arciragazzi insieme con docenti, famiglie, inaugureranno un murales ospitato su oltre 30 mq. Interni del plesso Falcone-Ungaretti.
L’intera mattinata giocosa rappresenterà uno degli ultimi momenti di Gens, un insieme composito di associazioni di volontariato di Taranto e della provincia che per oltre sei anni ha animato la Zona Case Bianche di Paolo VI, collaborando in particolare con l’Istituto comprensivo ‘Pirandello’, grazie ad attività ludiche, ricreative ed esperienziali rivolte ai bambini ed alle famiglie. In particolare in questa terza e ultima edizione del programma ‘Gens’ hanno affiancato la capofila ‘Accogliere Insieme’ di Locorotondo le associazioni Sud-Est Donne di Conversano ed alcune importanti realtà di terzo settore con sede nel capoluogo tarantino: Il Germoglio, Genitoriamo, Solimai e NoiEVoi, oltre a organizzazioni volontarie come la stessa scuola Pirandello, l’Arciragazzi di Taranto e la parrocchia Corpus Domini, la coop. sociale Noi&Voi che gestisce tra l’altro il ristorantino sociale Art.21 in zona Porta Napoli ai Tamburi.
La partecipazione a tutte le iniziative di questo sabato sarà come al solito gratuita. Per maggiori dettagli e per iscriversi si può chiamare o mandare un messaggio whatsapp al cellulare 329 6658408.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)