Teatro, musica e cantine per il week end

 

pubblicato il 24 Maggio 2019, 12:49
6 mins

È tempo di ultimo spettacolo per “Poltronissima 2019 – Per un sabato tutto da vivere”, la Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Artistico Culturale “Compagnia Teatrale Lino Conte”. Il cartellone organizzato dai direttori artistici Lino Conte e Aldo Salamino nell’Auditorium Tarentum: ma prima della pausa estiva c’è spazio per un altro spettacolo. Una “prima” assoluta, che promette risate a scena aperta ed attimi per riflettere.

L’ appuntamento conclusivo dell’annata andrà in scena sabato 25 maggio: stavolta sarà protagonista la compagnia “I delfini”, impegnata nella commedia “Oggi Paletovskji ovvero… Paste cu peste”.

La trama racconta le vicende di Lucio, che sogna di trascorrere le feste di Natale in compagnia dell’amata mogliettina Laura. Immagina sconvolgenti passioni, approfittando dell’assenza delle due figlie partite in vacanza. Ma l’improvvisa venuta della suocera colpita da grossi problemi di salute, comincia ad innervosire Lucio. La tensione aumenta in modo progressivo quando in casa arrivano altri ospiti non graditi e addirittura strani. Il freddo glaciale ed altri problemi contribuiscono a fare di questa commedia un irresistibile vortice di risate, condito con un finale inaspettato e “a sorpresa”.

Saliranno sul palco Laura Catania, Lucio Latanza, Marta D’Ippolito, Giampiero Ruggiero, Titty Marzio, Francesca Miceli, Serena Montorsi, Filly Manzulli, Tiziana Sibilla, Antonello Eramo, Luca Chianura. La suggeritrice è Alessandra Jacovelli, scene e costumi sono stati realizzati da Marinella De Donno, assistente alla regia Carmine Mariella, scena e regia a cura di Pasquale Strippoli.
L’ingresso in sala, come di consueto, è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21.

I biglietti sono venduti al costo di 10 euro per la platea, 8 euro per la galleria laterale, 6 euro per lagalleria centrale. Per informazioni e prevendite sono a disposizione i numeri telefonici 3427103959 e 3923096037.
Poi, a fine serata, “Poltronissima” andrà in vacanza. Ma Lino Conte e Aldo Salamino non si fermano mai. E meditano ulteriori sorprese per la stagione estiva.

 

 

Sabato 25 maggio, ore 23.00, al Villanova a Pulsano: Omaggio a Dalla e De Gregori con Studio82 in concerto e a seguire dj set.

Il progetto Dalla – De Gregori ripropone una selezione di brani di due tra i più importanti artisti della scena musicale e cantautoriale italiana.
Alcune delle canzoni presentate, ri-arrangiate secondo lo stile personale della Band, fanno parte di uno storico Tour, Banana Republic, realizzato insieme dai due cantautori alla fine degli anni’70.
Da Banana Republic a Balla balla ballerino, da Alice a Titanic, per un viaggio artistico nella storia della musica italiana.
Line up: Armando Carrera, voce, chitarra, piano, armonica – Giovanni Carrera, basso, vocal – Marcello De Felice, batteria, vocal – Andrea Palazzo, percussioni – Vito Rizzi, tastiere e sinth – Ivan Romanazzi, chitarra.

Al termine del concerto, dj set.
Ticket ridotto, per chi cena, 3 € – Ticket intero 5 €.
Prenotazione tavoli: 3406592744 – Infoline: 3384273389.

 

Torna, domenica 26 maggio, Cantine Aperte, la grande festa promossa dal Movimento Turismo del Vino in tutt’Italia. Da Varvaglione1921 anche quest’anno è tutto pronto per accogliere gli appassionati che arriveranno in azienda a Leporano alla scoperta della storia del Primitivo di Manduria e delle sue migliori declinazioni.

Sarà una grande festa nel corso della quale sarà possibile scoprire cosa ci sia dietro un brand ormai noto in tutto il mondo e presente sulle migliori tavole. Dalla visita ai vigneti alla passeggiata tra i silos in cui il vino riposa, per poi passare alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’azienda che da quasi cento anni è l’emblema della viticoltura tarantina e pugliese.

Conviene prenotare al più presto il proprio posto al banco di Cristiano Taurisano per scoprire i segreti per realizzare la miglior pizza anche a casa imparando a dosare in maniera equilibrata le farine, il lievito per ottenere un prodotto buono e digeribile con i trucchi di uno dei pizzaioli più noti in Puglia. Oltre al track dedicato alle pizze, arriverà da Altamura Vik di Cecca il casaro-surfista più cool che ha rivoluzionato la produzione pugliese ideando i primi erborinati made in Sud.

Una cena dal sapore country con un menù tipico locale, studiato dal cuoco Agostino Bartoli, concluderà la serata in un divertente allestimento nel giardino antistante la cantina Immancabile la musica e sarà il vino, utilizzato anche come base per i cocktail firmati dal bartender Loris Prisciano, il filo conduttore della giornata da vivere nel segno della scoperta di un’azienda che da quasi cento anni opera in un territorio in cui una terra generosa grazie a delle condizioni climatiche uniche e all’influenza del mare sono gli elementi imprescindibili di una produzione vinicola riconoscibile nel bicchiere e in una storia di grande spessore.

La partecipazione al corso sui lievitati e alla cena è soggetta a prenotazione e pagamento anticipato, contattando lo 0995315370 oppure scrivendo a [email protected]

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)