Libreria Ubik: “La Storia di Tim”

 

pubblicato il 14 Maggio 2019, 20:02
52 secs

Una favola “dark”, un racconto nero, che è rimasto chiuso in un cassetto per troppi anni. L’autore aveva infatti solo quattordici anni quando scrisse questa storia, con i suoi scenari gotici ed un filo di anticonformismo. “La Storia di Tim” è il primo libro di Francesco Orsini, dedicato a Tim Burton, suo idolo indiscusso. e non a caso il personaggio principale della favola si chiama Tim.

Il protagonista è un ragazzino che, dall’inizio sino alla fine del racconto, si troverà coinvolto in molte situazioni spiacevoli, nelle quali avrà a che fare con non poche persone che cercheranno di approfittare di lui. Tim, attraverso queste esperienze di vita, cercherà di sopravvivere in un mondo a lui ostile, popolato da gente perlopiù insensibile ed egoista. Il tutto è avvolto da un’atmosfera opprimente che caratterizza le varie ambientazioni, come gli sperduti villaggi, le minacciose selve e il misterioso castello. La grafica del libro è stata ideata e disegnata da Fabiana Orsini, che ha voluto omaggiare la mitica copertina di “Boys Don’t Cry” dei Cure. Francesco Orsini è nato a Taranto nel 1990, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ degli Studi di Padova ed è un grande appassionato oltre che esperto di musica (passione trasmessa dal padre).

Il libro verrà presentato giovedì 16 Maggio alle ore 18,30 presso la libreria Ubik. Modera la giornalista Sarà Trovato. media partner dell’evento Radio Rebel fmsl.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)