Tamburi, edilizia sociale: procedura più veloce

 

Approvato disciplinare che regola i rapporti don Arca Ionica. Melucci: "E' nell'ambito della rigenerazione urbana del quartiere"
pubblicato il 11 Maggio 2019, 18:18
15 secs

Un quartiere che gronda difficoltà non certo limitate alla vicinanza della grande industria. Si parla anche di alloggi popolari, di aree di degrado quindi. E perciò punta alla semplificazione delle procedure, il disciplinare recentemente approvato dall’Amministrazione Comunale che regola i rapporti con Arca Ionica.

«Siamo nell’ambito – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci con una nota – del progetto di rigenerazione urbana del quartiere Tamburi. Dopo aver definito a dicembre gli interventi di housing sociale, abbiamo predisposto questo disciplinare che accorcerà la filiera burocratica, accelerando la loro realizzazione».

Con questo atto, tecnicamente, Arca Ionica verrà coinvolta con maggiori responsabilità nella realizzazione dei nuovi alloggi di edilizia sociale e sarà immediatamente operativa. Si tratta di progetti che pesano nel generale programma di risanamento e rigenerazione urbana del quartiere Tamburi, fondamentali anche da un punto di vista sociale perché la loro realizzazione consentirà di eliminare in parte gli storici disagi abitativi dell’area.

Condividi:
Share
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)