Luciano Canfora: Lectio Magistralis sulle leggi razziali

 

pubblicato il 14 Aprile 2019, 11:59
54 secs

Lunedì 15 aprile, alle ore 11, nell’Aula Magna del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, l’illustre e noto docente universitario, prof. Luciano Canfora, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, terrà una “Lectio Magistralis” sul tema “1938-1948: dalle leggi razziali all’articolo 3 della Costituzione Repubblicana”.

Tale incontro si colloca nell’ambito del progetto che l’ANPI provinciale di Taranto ha promosso nel corrente anno scolastico, con il patrocinio del Comune di Taranto, in collaborazione con la Scuola Jonica, il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari, il Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, la CGIL; progetto che include, altresì, un concorso sul tema oggetto della conversazione del prof. Canfora, rivolto agli studenti degli Istituti superiori di secondo grado di Taranto e provincia, che si concluderà nel mese maggio con la premiazione delle Scuole partecipanti e degli studenti vincitori.

All’evento di lunedì 15 aprile, coordinato dalla prof.ssa Adriana Chirico, del Settore Scuola ANPI provinciale, parteciperanno circa 300 studenti in rappresentanza della Scuola Jonica: Licei ”Archita”, “Aristosseno” e “Battaglini” di Taranto, Liceo “Tito Livio” di Martina Franca, Liceo “Moscati” di Grottaglie, Liceo “De Sanctis-Galilei” e Liceo Artistico “Calò” di Manduria, gli Istituti Superiori “Liside” di Taranto ed “Elsa Morante “ di Crispiano.

A fare gli onori di casa, con il suo saluto, il Prof. Bruno Notarnicola, Direttore Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)