‘Semina il vento’: in corso le riprese del film nel tarantino

 

pubblicato il 27 Marzo 2019, 20:27
51 secs

A Taranto e in alcuni centri della provincia jonica (San Marzano di San Giuseppe, Grottaglie, Monteiasi, Statte e Monteparano), sono in corso le riprese di una coproduzione italo-francese-greca: «Semina il vento», diretta dal regista pugliese Danilo Caputo. Ne dà notizia un comunicato di Apulia film Commission che sostiene la produzione. Le riprese, iniziate il 18 marzo, dureranno 5 settimane. Ambientato tra alberi d’olivo e scenari industriali, «Semina il vento» racconta il conflitto tra due modi di pensare e sentire la natura, quello di Nica, ereditato dalla nonna, e quello di Demetrio, figlio di un progresso industriale che ha disatteso le sue promesse.

Il film è interpretato da Yile Yara Vianello, Caterina Valente, Espedito Chionna e Feliciana Sibilano. La sceneggiatura di «Semina il Vento», scritta dal regista con Milena Magnani, è stata selezionata al Torino Film Lab (Framework, 2015) e all’Atelier della Cinéfondation del Festival di Cannes (2016). Il film, inoltre, ha ottenuto il beneficio del Fondo di sostegno allo sviluppo di coproduzioni di opere cinematografiche tra Italia e Francia del Ministero dei Beni e della Attività Culturali (MIBAC) e del Centre National de la Cinématographie (CNC), nonché il contributo del Ministero dei Beni e della Attività Culturali per la produzione di opere di giovani autori, e il sostegno di Eurimages, il fondo del Consiglio d’Europa per la co-produzione e la distribuzione di opere cinematografiche europee. (ANSA)

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Un Commento a: ‘Semina il vento’: in corso le riprese del film nel tarantino

  1. Giovanna

    Marzo 29th, 2019

    Queste sono le notizie che ci rendono entusiasti e speranzosi. Bravi questi giovani che si dedicano ad imprese non facili ma sicuramente appassionanti e costruttive. Un grande in bocca al lupo.

    Rispondi

Commenta

  • (non verrà pubblicata)