Rassegna “Concerti di Pasqua nelle chiese”

 

pubblicato il 24 Marzo 2019, 17:02
2 mins

Stasera, domenica 24, ha inizio la rassegna “Concerti di Pasqua nelle chiese” a cura del Comune attraverso il consigliere comunale Carmen Galluzzo (che ha la delega ai rapporti istituzioni religiosi). Ci sono alcune variazioni rispetto al programma diffuso inizialmente. Infatti il primo appuntamento in calendario è nella chiesa di San Vito questa sera, alle ore 19, con il coro polifonico dell’associazione “Choraliter” (organista e direttore Pierluigi Lippolis) che eseguirà “La Passione di Cristo”.
La stessa corale si esibirà, con il medesimo repertorio, sabato 30 (ore 19) nella chiesa di San Roberto Bellarmino, in corso Italia, e domenica 31 (sempre alle ore 19) in quella dei Santi Medici, in via Lago di Scanno.
Il programma dettagliato degli altri concerti sarà reso noto di volta in volta dal Comune.
L’ingresso sarà sempre gratuito.
La rassegna si concluderà il giorno di Pasquetta dalle ore 10 alle 13 in piazza Monteoliveto (davanti al Santuario della Madonna della Salute) con giovani musicisti che allieteranno le visite dei turisti con l’esecuzione di noti brani di musica classica.
Settimana Santa in Città vecchia
Con la declamazione di poesie da parte di Amelia Ressa, è stata inaugurata sabato sera nella galleria d’arte di Nicola Giudetti (via Duomo 208) la consueta esposizione delle processioni della Settimana Santa, assieme a statuine, manufatti, quadri e foto di Luigi De Giorgio e Tommaso Millarte oltre che dello stesso Nicola Giudetti. La mostra sarà visitabile nei giorni feriali dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19; in quelli festivi, dalle ore 10 alle 11.30.

Condividi:

Commenta

  • (non verrà pubblicata)