Volley: sarà un finale di stagione intenso per il Grottaglie tra play-off e Coppa.

 

pubblicato il 10 Marzo 2019, 17:18
2 mins

Vince e mantiene la vetta della classifica il Volley Club Grottaglie nella penultima giornata del campionato di serie C maschile girone B. Davanti al pubblico amico il sestetto allenato da Giovanni Marasciulli ha liquidato con un secco 3-0 (25-11,25-18,25-23) il Terlizzi ottenendo il tredicesimo successo stagionale.

Ad un punto dal club grottagliese insiste il Racale-Alliste e sarà quindi necessaria l’ultima giornata di stagione regolare per decretare la griglia dei play-off promozione in serie B che presenta questa anomala novità, ossia che chi giunge al primo posto non  viene direttamente promosso ma è inserito in uno dei due gironi dai quali usciranno due squadre per raggruppamento che si contenderanno i due posti per il salto di categoria.

Nel primo raggruppamento si ritroveranno di fronte la prima e la quarta classificata del girone A e la seconda e la terza del girone B, nel secondo raggruppamento saranno inserite la prima e la quarta del girone B e la seconda e la terza del girone A.

Insomma in pratica dal prossimo 23 marzo avrà inizio un altro campionato. In mezzo ai play off poi è inserita la disputa della final four della Coppa Puglia, la cui organizzazione è stata affidata proprio al Volley Club Grottaglie che è una delle quattro finaliste; un segnale di  apprezzamento, questo, da parte del Comitato Regionale Pugliese verso il lavoro proficuo, svolto negli ultimi anni, dal club del presidente Quaranta, diventato uno dei punti di riferimento per la pallavolo del territorio jonico.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)