Massafra, ‘Armonie d’Arte’ con il repertorio dei ‘Rondò Veneziano’

 

pubblicato il 01 Marzo 2019, 09:30
59 secs

Grande aspettativa per la prima data della stagione concertistica “Armonie d’Arte”, questa sera 1 marzo, presso il teatro comunale “Nicola Resta”, promossa dall’Associazione musicale “Tebaide d’Italia” col patrocinio del Comune di Massafra, Provincia di Taranto, Unione delle Province e Regione Puglia. I musicisti dell’orchestra “Tebaide d’Italia”, guidati dal talentuoso direttore d’orchestra Cosimo Maraligno, eseguiranno il meraviglioso repertorio dei “Rondò Veneziano” trasformando il teatro comunale in una grande festa in maschera nel concerto-evento “Un Ballo in maschera nella Tebaide”. Risuoneranno i brani più celebri, conosciuti in tutto il mondo come: “La serenissima”, “Canal grande”, “Laguna incantata” e “Odissea Veneziana”, uno spettacolo che coniuga l’amore per la musica classica, il ballo e il teatro rivisitando le dolci melodie in chiave moderna e contemporanea proprie del repertorio.
Lo spettacolo vede il contributo autoriale del presidente dell’Associazione, Raffaella Balestra, autrice del racconto che unisce e fonde la tradizione e quindi le feste danzanti tenute durante i vari giovedì del periodo di Carnevale con la musica.
Protagonisti dello spettacolo l’attrice Chiara Ritelli e i ballerini massafresi Francesco Bax e Melania Gamarro. L’orchestra “Tebaide d’Italia” riserverà anche tante altre sorprese tra cui gli abiti veneziani realizzati dalla sarta palagianese Lucia Tarasco. L’appuntamento si preannuncia imperdibile e ricco di sorprese.
Tiket 10 euro, ingresso alle ore 20.15 e sipario alle 21.00. Info e prenotazioni al numero 3500335808 oppure presso l’ufficio turistico IAT di Massafra in piazza G. Garibaldi.

Condividi:
Per comunicati stampa o proposte [email protected]

Commenta

  • (non verrà pubblicata)